Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

venerdì 20 aprile 2012

Mini panini brioche

E che mini panini!!!!!!!!!!!
Maronna santa,mai mangiato niente di così morbido e goloso.
La ricetta è della mia amica Alessandra del blog il paradiso delle dolcezze,passate a farele visita perchè merita per davvero!
La ricetta è la seguente ^_^


550 g di farina (io ho usato la farina manitoba molini rosignoli)
250 g di latte
50 g di olio
10 g di zucchero;
10 g di sale fino;
1 cubetto di lievito di birra
1 uovo
1 tuorlo sbattuto con del latte x spennellare

Per farcire io ho usato:
prosciutto cotto
sottilette classiche inalpi

PER IL RIPIENO:
salumi e formaggi

impastare tutti gli ingredienti,e lavorare l'impasto fino a farlo diventare liscio....


lasciar lievitare per circa un ora....


formare delle palline da 30g l'una

stenderle con il mattarello e farcire a piacere..
appallottolare,spennellare con il tuorlo e il latte,far lievitare un'altra volta e mettere in forno caldo a 180° per circa 15 min.
Eccoli qui







Nessun commento: