Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

mercoledì 24 ottobre 2012

Sfogliatelle di patate

Ottimo accompagnamento ad una fettina di carne o ad un secondo di verdure.
Vista,innamorata e fatta subito.
E' una ricetta di stella di vega,gli ingredienti sono:

- patate medie
- burro fuso
- prosciutto cotto a pezzetti (io ho usato pancetta affumicata)
- mozzarella a pezzetti (o provola)
- parmigiano reggiano grattuggiato
- sale, pepe, pangrattato q.b.

Tagliare le patate perpendicolarmente ad una distanza molto ravvicinata tra una fetta e l'altra senza però arrivare in profondità.
Con l'aiuto di un pennello cospargere di burro fuso tutte le patate anche all'interno delle fette, salare e pepare.
Cuocere a forno preriscaldato a 200° per circa 35 min.
Dopodichè sfornare ed inserire in ogni fettina intervallate la mozzarella e il prosciutto cotto.
Cospargere di parmigiano reggiano e pangrattato e ripassare in forno alla stessa temperatura per altri 20/25' o fino a doratura desiderata
Servite tiepide.







Bon appetit!

1 commento:

~ Inco ha detto...

Ciao Paoletta è un piacere vederti, noi stiamo benone e tu e il tuo piccolo..oppure è arrivata una piccola?
Che bello teniamoci in contatto fammi sapere cosa si fa da te, se c'è qualche novità.
Le tue ricette sono hanno sempre un certo fascino. Come hai potuto ben vedere anch'io con l'aiuto della mia bimba ormai tredici anni, mi aiuta con il blog.
Se ti ricordi vivo a Milano e qui si corre, ho pochissimo tempo,neanche il tempo di cucinare.
Ogni tanto faccio qualche ricetta e la posto.
Ho visto che ti sei unita ai miei lettori, vieni a trovarmi farai amicizia con delle persone simpatiche. Un grande abbraccio e a prestissimo.
Baci! Notte!