Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

giovedì 23 agosto 2012

Torta mascarpone e cioccolato


Ricetta vista ieri su fb e provata all'istante. ::mrgreen:: Ingredienti per 4 persone: -3 uova -100 g di zucchero -60 ml di latte -150 g di farina -3 g di lievito 140 g di burro -30 g di cacao amaro Per la farcia: 55 g di cioccolato al latte 80 g di mascarpone Preparare la base: Sbattere le uova con lo zucchero setacciato fino ad ottenere un composto chiaro e gonfio. Aggiungere farina,cacao,lievito setacciati e il late e il burro ammorbidito. Mescolare fino a ottenere un impasto omogeneo Versare in una tortiera imburrata e infarinata e cuocere a 180° per circa 45 min. (in realtà a me di minuti ne sono serviti 25,fate un pò voi) Preparare la farcia: Frullare il mascarpone col cioccolato precedentemente sciolto e conservare in frigorifero. Tagliare il dolce ,farcire,cospargere di zucchero a velo et voilà:

giovedì 16 agosto 2012

Roulade foresta nera

L'altro ieri su real time,ho visto Buddy che preparava questa ricetta. a me e mia mamma è piaciuta subito,perchè mentre Buddy addentava la fettonzola,si riusciva a vedere quanto era morbida,e poi lui che continuava a uhmmmmmmmmmmmeggiare per quanto era buona....e quindi,vai di spesa ed eccola qua! La ricetta è la seguente: Ingredienti per il rollè 6 albumi 6 tuorli 3/4 di tazza di zucchero 1/4 di cacao amaro 1/2 tazza di farina 3/4 cucchiaino di lievito per dolci 1 cucchiaio di acqua calda 1 cucchiaio di essenza di vaniglia. Accendere il forno a 180°. In una ciotola montare a neve fermissima gli albumi e lo zucchero. In un'altra ciotola,mettere i tuorli,il cucchiaio di acqua e la vaniglia e sbattere con una frusta. Incorporarli al composto di albumi. Aggiungere poi,mescolando la basso verso l'alto il cacao,la farina e il lievito,tutti setacciati. Mettere in una leccarda con carta forno e cuocere 12-15 min.
Nel frattempo prepariamo la farcia: Ingredienti: marmellata di ciliegie 3 cucchiai di mascarpone 225 g di philadephia 1 cucchiaino di essenza di vaniglia 1 tazza di zucchero. Mettiamo tutti gli ingredienti in una ciotola e montiamo per pochi minuti fino a ottenere un composto omogeneo.
Prepariamo un canovaccio su cui arrotolare il rollè e ci versiamo su del cacao in polvere che poi andiamo a spatolare. Sformiamo il rollè,e lo avvolgiamo nel canovaccio,lasciandolo riposare per circa 12 min. Srotoliamo,stendiamo la marmellata e poi la crema al formaggio.
Arrotoliamo,mettiamo in frigo,et voilà:



lunedì 6 agosto 2012

Kasekuchen


Mio cognata ,avendo il quark ed essendo amante di questo dolce,abbiamo cercato una ricetta che andasse ene e abbiamo voluto provare a farlo. Ho trovato la ricetta su dolcicreazioni. Gli ingredienti sono: x la base di frolla: 200 gr di farina, 3 gr di lievito, 75 gr di burro o margarina, 75 gr zucchero, 1 bustina di vanillina, 1 uovo. Preparare la frolla e posizionare nel fondo e ai lati di uno stampo di circa 26/28 cm. Per il ripieno: 750 gr di quark, 150 gr zucchero, 4tuorli e 4 albumi, 1 bustina di vanillina, 1 bustina di preparato per budino alla vaniglia, 250 ml di latte. Lavorare il formaggio con lo zucchero,aggiungere man mano tutti gli ingredienti tranne gli albumi che andranno incorporati montati alla fine facendo attenzione a non smontarli. Versare il tutto nello stampo rivestito di frolla e infornare a 200° x 1 ora. Eccola qui: