Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

lunedì 31 dicembre 2012

Oppa oppa cake

Eh,oppa oppa...pikkè Mattia ha voluto festeggiare oggi con i compagni,essendoci tutte le maestre.
Gli avevo detto che quest'anno avrebbe festeggiato solo con i compagni di scuola,perchè in effetti quello che c'è stato ieri sera,è stata una cosa decisa all'ultimo minuto

Ieri ,con solo quella di matematica,gli sembrava uno sgarbo verso quella d'italiano
Mi ha detto che la voleva di gangam style,e io ho cercato di accontentarlo...la torta ,anche questa è una pan di stelle decorata in panna e cialda in crema di burro.
Spero gli piaccia,lui ancora non l'ha vista





Torta improvvisata per Mattia

Lo so,è brutto,bruttissimo improvvisare una torta per il proprio figlio.

Quest'anno purtroppo è andata così:vuoi la situazione,vuoi il morale sotto i piedi,vuoi la poca voglia di festeggiare qualsiasi cosa...
La cosa grave è che nemmeno questo è riuscito a scuotermi e a farmi riavere il guizzo...però,una torta gliela devo,anche perchè lui,coi miei problemi,non c'entra assolutamente niente,e non è giusto che non debba festeggiare il suo compleanno per i problemi dei grandi.
Così,ho ,diciamo,"deviato" la non voglia di fare:cioè,ho usato uno stratagemma,che credo,comunque non dispiaccia a nessuno.
Anzichè fare una vera torta,con pds e creme e tricchebballacche,ho optato per la pan di stelle,anche perchè.Mattia,non mangia molti dolci,questa sono sicura che la gradirà.
Ho fatto,non ricordo se 3 oppure 4 strati di panna e nutella....ieri sera ho dipinto al volo una cialda con un breaker,visto che quest'anno lui fa brackdance acrobatico ed è perennemente con la testa a terra e le gambe all'aria.
Questo è ciò che ne è venuto fuori.
Spero che Mattia resti contento,anche se,in confronto agli altri anni,questa torta è davvero semplicissima