Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

martedì 11 agosto 2009

Torta limone

Questa ricetta è della mia carissima amica Lusi del forum dolcidichiara.
L'ho fatta ieri ed è semplicemente DI-VI-NA!
X farla occorrono:
250g di farina
250g. di zucchero
3 uova
130g. di acqua
130 di olio di semi di mais
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
buccia e succo di 2 limoni
1 fialetta aroma limone
Si frullano insieme lo zucchero e le bucca di limone.
Poi man mano si uniscono tutti gli altri ingredienti.
Si inforna a 180° per 35/40 minuti.
E' buonissima sploverizzata anche con solo zucchero a velo,oppure con una bella glassa al limone,proprio come Lusi suggerisce.
Io l'ho guarnita con una crema al limone e fettine di limone
E' sublime!!!!!!!

Immagine

Immagine

Immagine
A voi la fettonzola!

Immagine

5 commenti:

Betty ha detto...

complimentiiii... adoro il limone!!!
buona notte cara.

Solema ha detto...

Ho segnato la ricetta...adoro il dolce al limone!!

Anna maria ha detto...

deve essere proprio golosa , me la segno e a breve la provo grazie Annamaria

Paoletta ha detto...

Grazie !!!E grazie a Lusi x aver condiviso con noi la sua ricetta!

Daniela ha detto...

Questo dolce è favoloso, complimenti.
Ciao Daniela.