Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

sabato 29 gennaio 2011

La mia prima torta per un battesimo


Eh sì....finalmente una torta "importante".
Un Battesimo,un'occasione bellissima per fare torte diverse da quelle di compleanno......
Dunque,pds da 12 uova,+ pds da 6 uova per fare le bombature sopra per formare la nuvola....personaggi in gum paste ,copertura in pdz.
La torta è bagnata con vermouth diluito e farcito con crema pasticcera di Luca Montersino ::yes:: 
ah,la nuvola è stata leggermente aerografata col blu,per dare un tocco di azzurrino sfumato,non so se si nota ::yes:: 
Detto questo,sono sfatta.....vi dò la buonanotte ::abbraccio:: 

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spero vi piaccia ::abbraccio::

11 commenti:

Mari - Rose di Burro ha detto...

Ii visini degli angioletti ti sono venuti bellissimi. E quanto sono carini gli uccellini sui nidi di nuvolette! Mi piacerebbe da morire se tu pubblicassi un passo passo di come li hai preparati perchè me ne sono innamorata! :)

Paoletta ha detto...

Grazie mari...il passo passo purtroppo non ce l'ho perchè durante la lavorazione non potevo fermarmi ogni 2 secondi per fotografare....però in settimana ne faccio uno e fotografo tutti i passaggi;)
Vuoi solo quello degli uccellini o anche degli angioletti?

Rosetta ha detto...

Puoi essere orgogliosa, è bellissima Paoletta.
Mandi

Paoletta ha detto...

Grazie ^_^

Roberta ha detto...

che bella torta! sei stata assolutamente all'altezza! :)

Erica Ferreri ha detto...

e' una torta bellissima *_*
Posso chiederti cos'è la gum paste? sno ingnorante in materia perdonami :)

Unknown ha detto...

Ciao,carissima Paoletta...mi complimento con te non solo x questa torta...ma nel vedere come tuo figlio decora la torta del papà..si vede che sei una buona madre è un ottima moglie...spero che questo sia di esempio per gli altri nel preferire che un figlio si diverta in modo costruttivo e non stando per ore a vedere la tv o giocando con i video giochi...brava tuo figlio se continua così con l'impostazione che ha..di sicuro successo sarà la sua vita. Ti saluto con affetto...ciao

Paoletta ha detto...

Grazie babbà ^_^

Paoletta ha detto...

erica,la gum paste è pdz con l'aggiunta di una sostanza,che dovrebbe essere la gomma adragante,io ho usato il cmc che può sostituirla,che la rende più morbida ed elastica nella lavorazione

Mari e Fiorella ha detto...

Complimenti,davvero molto bella!!!!

Paoletta ha detto...

Grazie infinite...
Mari,per i passo passo,devi avere un pò di pazienza....è un periodo molto impegnativo,però te lo farò,giuro :)