Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

lunedì 18 ottobre 2010

Arista al limone con capperi di Pantelleria (di cremy)


Cremy,è una dolce amica che insieme a me popola il dolce mondo di dolcidichiara.
Alla mia richiesta d'aiuto per un secondo sfizioso,mi ha proprosto questa bella ricettuzza,che devo dire,è davvero buonissima e di sicura riuscita.


Dopo aver avuto il suo consenso vi pubblico la sua ricetta col mio passo-passo

Dosi per 6 persone:
1,2 kg circa di lombo di maiale, 
olio extravergine d’oliva, 
sale e pepe, 
mezzo bicchiere di Marsala secco,
2 foglie di alloro, 
2 limoni non trattati, interi pelati a vivo, 
un limone non trattato a spicchi pelati al vivo 
un bicchiere di vino bianco secco, 
brodo caldo q.b., 
3 cucchiai di capperini di Pantelleria dissalati, strizzati e asciugati.

Legare la carne e sigillarla in parte dell’olio fino a farle produrre una crosticina consistente. 

Immagine

Immagine

Salare, pepare e sfumare con il Marsala.

Immagine

Estrarre la carne e sistemarla in una teglia da forno con nuovo olio, l’alloro e i limoni. Infornare a 160° per circa un’ora e mezzo. Bagnare il fondo con il vino e, se occorre, con il brodo caldo. Unire i capperi a metà cottura. 

Immagine

Eccolo qui

Immagine

Servire affettato con il fondo di cottura filtrato e decorare con ulteriori spicchi di limone pelati al vivo e foglie di limone.

Io non avevo le foglie di limone e la foto l'ho fatta in cucina prima di servirlo nei piatti con la salsina...mi vergognavo a fotografare il piatto davanti agli ospiti ::oopssss:: 

Immagine

Immagine


Grazie cremyyyyyyyyyyy ::abbraccio:: ::abbraccio:: ::abbraccio:: ::abbraccio:: ::abbraccio::::abbraccio:: ::abbraccio:: ::abbraccio:: ::abbraccio:: ::abbraccio::

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao Paoletta, questa ricetta è spettacolare....e il passo passo è perfetto!!! complimenti!!! un abbraccio e buona settimana :)