Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

mercoledì 16 settembre 2009

Cialda Winnie the Pooh in rilievo

Settimana prossima il figlio di una mia carissima amica compie 1 anno.
La torta gliela stanno regalando coloro che organizzano la sala x la festa.
Siccome lei non voleva che il pasticcere usasse la solita ostia x decorare la torta,ha chiesto a me di farle il disegno in pdz.
Ora,premetto che ho voluto cambiare tecnica e che questa non l'avevo mai usata,ma volevo vedere se ne ero capace.
Allora,ho steso della pdz celeste e ne ho ricavato un rettangolo grande quanto un foglio A4.
Dopo di che vi ho riportato sopra il disegno scelto e ho cominciato a posizionare dei pezzetti di pdz dove volevo dare un pò di tridimensionalità:palloncini,guanciotte e nasino di winnie pooh.

Immagine

Immagine

Poi mi sono ritagliata tutti i pezzi che componevano il disegno,messi sulla pdz colorata a dovere e li ho ritagliati con un bisturi.

Immagine

Ho posizionato delicatamente i pezzi al loro posto.(in questo caso i palloncini)

Immagine

Dopo aver terminato di attaccare i pezzi ho "rifinito" (che parola grossa,ho fatto un macello) i contorni con pdz -colla.

Immagine

Poi ho messo coriandolini colorati e stelle filanti in pdz tutt'intorno
L'ho appena finita,ho la schiena a pezzi,ci sto lavorando da lunedì
Devo dire che sono contenta di avercela fatta,ma non sono proprio soddisfatta al 100%...poteva venire più bella.
A voi che ve ne sembra?Spero vi piaccia!

4 commenti:

Antonella ha detto...

Ciao Bravissima davvero molto bella :-)
secondo me è fantastica non preoccuparti.
Baci

Anonimo ha detto...

per essere la prima volta che sperimenti questa tecnica, sei stata bravissima, io averi combinato un disastro...è proprio bella...diventerò mai brava come te? mah, speriamo!!!ho una cosa da chiederti, che cos'è la pdz-colla?
bacioni
Fiorella

Paoletta ha detto...

Fiore,la pdz -colla altro non è che la pdz sciolta x alcuni secondi nel micro,infilata nel conetto di carna e usata a mò di ghiaccia ;)
Grazie x i compliments...grazie anche a te casasplendente :)

MG ha detto...

ma che brava! Complimenti davvero percè l'effetto è molto particolare!