Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

mercoledì 27 aprile 2011

Nuova collaborazione con Ariosto e nuova ricetta!

Ho iniziato una bellissima collaborazione con Ariosto,il dio degli aromi in Italia .
Mi è arrivata una bustina gialla piena di aromi,e non vi dico il profumino quando l'ho aperta per vederne il contenuto!!!!!!!!!

Quindi,mi sono messa al lavoro,e ho preparato una bella ricettuzza utilizzando l'aroma l'insaporitore per le carni in umido e stufate Ariosto.

Gli ingredienti sono:
-Fettine di vitello nn troppo grasse
-sale q.b
-pepe q.b
-paprika dolce
-cipolla
-prosciutto cotto
-aromi per carni in umido e stufate ariosto
-pancetta arrotolata

Si prende la fettina di carne,si mette sopra un pò di sale,un pò di pepe,la paprika,l''insaporitore ariosto,qualche fettina di cipolla tagliata sottilmente,un pò di pancetta arrotolata e un pò di prosciutto cotto
Si arrotola il tutto stretto stretto e si ferma l'involtino con gli appositi ferretti o con degli stuzzicadente.

In una pentola abbastanza larga in modo da farci entrare tutti gli involtini,si soffrigge in un pò d'olio della cipolla,della carota e del sedano e si mettono a rosolare gli involtini.


Appena si sono dorati,sfumare col vino bianco e far cuocere coperti x circa 20 minuti.


Trascorso questo tempo,si coprono d'acqua  totalmente.


si chiude la pentola col coperchio e si fanno cuocere x 2 ore e mezza.
Ecco come si presenteranno....l'acqua si sarà assorbita e la carne sarà tenerissima!


Poi,tiro fuori gli involtini,col minipimer frullo tutto quello ke resta in pentola e ci aggiungo qualche cucchiaio di amido, di amido(nel mio caso è una specie di amido aromatizzato che presi in Germania,ma va benissimo l'amido di mais)...porto a bollore finchè nn raggiungo la densità desiderata.

Ed eccoli pronti!

Buon appetitoooooooooo 









1 commento:

Lidia ha detto...

Ma che buoni!! Ho già un certo languorino!!