Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

venerdì 28 ottobre 2011

Il mio blog è a impatto zero.

Da oggi partecipo all'iniziativa di doveconviene.it
Iniziativa a favore dell'ambiente e della natura:"Il mio blog è carbon neutral" è un'iniziativa che ha l'obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica.Gli organizzatori si impegnano a piantare  1 albero per il  blog e in questo modo neutralizzano la mia produzione di anidride carbonica per 50 anni!


"Il mio blog è CO2 - neutral" è un'iniziativa ad alto valore ambientale rivolta ai blogger e che permette loro di abbattere totalmente la produzione di anidride carbonica derivante dalla loro attività.


Per ogni blog che aderisce all'iniziativa, Doveconviene.it, con l'aiuto di iplantatree.org, pianterà un albero in una zona selezionata e sottoposta ad un processo di riforestazione. La partecipazione all'iniziativa è totalmente gratuita per il blogger. Ma piantare un albero basta per migliorare l'impronta ecologica di un sito internet? La risposta è si. La produzione media annua di anidride carbonica per un blog è, infatti, di 3,6 kg mentre un albero in media riesce ad assorbire dai 5 ai 10 kg ci CO2 annui. Il calcolo è presto fatto, e inoltre un albero ,vivendo per almeno 50 anni, continuerà nel tempo a fornire il suo prezioso servizio.

Doveconviene.it raccoglie i volantini promozionali delle maggiori catene commerciali (ad esempio EsselungaDartyEssedi) e le mette a disposizione online, in versione elettronica. In qualsiasi momento un utente ha così la possibilità di sfogliare tutte le promozioni attive vicino casa, di controllare gli orari di apertura dei punti vendita e le aperture domenicali, ecco qualche esempio:



oppure se state per uscire e volete sapere se potete trovare aperto un determinato negozio (ad es. conoscere gli orari Mediaworld), basta accedere al sito e fare una veloce ricerca.


Doveconviene.it è amico dell'ambiente, aiuta a mantenere il pianeta più verde e scoraggia lo spreco di carta per fini pubblicitari.
Per ulteriori dettagli sull'iniziativa e sulle zone sotto tutela visita:http://www.iplantatree.org/project/7

1 commento:

Lidia ha detto...

bravissima! Ottima mossa!