Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

giovedì 16 agosto 2012

Roulade foresta nera

L'altro ieri su real time,ho visto Buddy che preparava questa ricetta. a me e mia mamma è piaciuta subito,perchè mentre Buddy addentava la fettonzola,si riusciva a vedere quanto era morbida,e poi lui che continuava a uhmmmmmmmmmmmeggiare per quanto era buona....e quindi,vai di spesa ed eccola qua! La ricetta è la seguente: Ingredienti per il rollè 6 albumi 6 tuorli 3/4 di tazza di zucchero 1/4 di cacao amaro 1/2 tazza di farina 3/4 cucchiaino di lievito per dolci 1 cucchiaio di acqua calda 1 cucchiaio di essenza di vaniglia. Accendere il forno a 180°. In una ciotola montare a neve fermissima gli albumi e lo zucchero. In un'altra ciotola,mettere i tuorli,il cucchiaio di acqua e la vaniglia e sbattere con una frusta. Incorporarli al composto di albumi. Aggiungere poi,mescolando la basso verso l'alto il cacao,la farina e il lievito,tutti setacciati. Mettere in una leccarda con carta forno e cuocere 12-15 min.
Nel frattempo prepariamo la farcia: Ingredienti: marmellata di ciliegie 3 cucchiai di mascarpone 225 g di philadephia 1 cucchiaino di essenza di vaniglia 1 tazza di zucchero. Mettiamo tutti gli ingredienti in una ciotola e montiamo per pochi minuti fino a ottenere un composto omogeneo.
Prepariamo un canovaccio su cui arrotolare il rollè e ci versiamo su del cacao in polvere che poi andiamo a spatolare. Sformiamo il rollè,e lo avvolgiamo nel canovaccio,lasciandolo riposare per circa 12 min. Srotoliamo,stendiamo la marmellata e poi la crema al formaggio.
Arrotoliamo,mettiamo in frigo,et voilà:



3 commenti:

maria rosaria ha detto...

O___O :-Q_____ Paolyyyyyyyyyy!!! e nun valeeeeee...

mimi ha detto...

Ciao Paoletta!
Che delizie su questo blog...non saprei da dove cominciare a prendere ispirazione...forse dai peanut cups??? Mi unisco subito ai tuoi followers:)
A presto!

Paoletta ha detto...

grazie mimi <3