Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

lunedì 29 luglio 2013

I whoopies di Renato

1 mesetto fa ho acquistato il tappetino per i whoopies.
Fino a quel giorno,non sapevo nemmeno della loro esistenza,ma pochi minuti prima,Renato aveva postato una torta con questi dolcetti come accompagnamento.
Fatto sta che gironzolando sul web...tadannnnnnnnnnn,guarda là,mi appare sotto gli occhi sto tappetino.
Mi son detta:sarà un segno del destino!
E dopo 5 minuti il tappetino era già comprato.
All'interno della confezione c'è la ricetta di Renato.
L'altra sera,per fare una sorpresa al mio amore che tornava dal lavoro,ho deciso di farli.
Ho chiesto a Renato se potevo pubblicare la ricetta,perchè è vero che è commercializzata nel tappetino,ma è anche vero,che un'altra persona avrebbe potuto rispondermi di no.
La ricetta solo per chi comprava il tappetino.
Invece il boss mi ha dato l'ok e quindi provvedo nell'immediato immediatamente.
Ingredienti per un tappetino e quindi 12 dolcetti da accoppiare (6 whoopies) :

-70 g di farina 00
-50 g di maizena
-100 g di zucchero semolato
-30 g di cacao amaro
-1 uovo
-70 ml di latte
-40 g di yogurt bianco magro
-50 g di burro
-g di miele
-g di lievito per dolci
-1 pizzico di sale
-1 pizzico di vaniglia

Procedimento
Montare insieme l'uovo e lo zucchero.
Aggiungere al composto il burro ammorbidito,lo yogurt,il latte ed il miele,e continuare a mixare.
Miscelare le farine con il lievito,il cacao,il sale e la vaniglia e aggiungerli delicatamente al composto.
Poggiare il tappetino su una teglia e riempire una sap con il composto.
Versare il composto nei cerchi,decorare a piacere e cuocere a 180° per 10-12 min.
Lasciare raffreddare e farcire a piacimento.
Io ho usato marmellata di albicocche e nutella.
Renato consiglia anche ,se si vogliono fare whoopies bianchi ,di sostituire al cacao la stessa quantità di farina.

Eccoli qua !

















Nessun commento: