Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

giovedì 8 ottobre 2009

Salatini al formaggio

Avevo voglia di pasticciare anche oggi,mi sono trovata questa ricettina speedy e super profumata
La ricetta è nella rivista "Stuzzichini con fantasia"
Ingredienti x circa 35 salatini:

150 g di farina bianca
150 di formaggio saporito gratt.
150 d di burro morbido a pezzetti
1 tuorlo
semi di sesamo

Ungete leggermente una teglia da forno.
In una ciotola mescolare farina e formaggio.
Aggiungere il buro a pezzetti e cominciare a impastare coi polpastrelli fino a ottenere un composto granuloso.
Aggiungere il tuorlo ed impastare fino a ottenere un panetto liscio.
Avvolgere con pellicola e mettere in frigo x 30 minuti.
Accendere il forno a 200°.
Stendere l'impasto a 1/2cm su un piano infarinato e con un tagliapasta da 6 cm di diametro ricavare tanti biscottini...il composto può essere reimpastato e steso fino alla fine della creazione dei salatini.
Mettere sulla teglia,cospargere di semi di sesamo e far cuocere in forno caldo x 20 minuti.
Casa mia profuma 'na bellezz e sono buonissimi....friabilissimi,si sciolgono in bocca.
Mangiare tiepidi,o meglio ancora,freddi
P.S. Non mancheranno sicuramente nei miei prossimi buffet

Immagine

Immagine

4 commenti:

Solema ha detto...

Credo che non mancheranno nemmeno nei miei buffet, davvero sfiziosi!!!

Stefania Oliveri ha detto...

Alla prossima cena li farò.

Anonimo ha detto...

Con te, dal dolce al salato successo assicurato...sono poetessa!!! Baci carissima!!

Sara ha detto...

ma ch buoni che sembrano, se mi vengono bene anch'io li metterò in tutti i miei prossimi buffet