Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

sabato 16 gennaio 2010

La mia pizza rustica

E stasera si va pure di pizza....mamma mia sono sfinita!
Allora,la ricetta che uso x l'impasto è quella che c'è sulla mia macchina del pane
1 cucchiaio d'olio d'oliva
240 g di acqua tiepida
1 cubetto di lievito di birra
1 cucchiaino di sale
480 g di farina (io ho fatto metà manitoba e metà 00)

Poi mi sono preparata i 2 ripieni:una cipollata e una peperonata.
X la cipollata ho messo a scaldare un cucchiaio d'olio e poi ho tagliuzzato 5-6 cipolle(lo so,ne vanno tantissime,ma altrimenti non sarebbe una cipollata)...
Ho aggiunto dei capperini e delle olive snocciolate tagliuzzate...ho fatto cuocere a fiamma bassa x 20 minuti,in modo che la cipolla si ammorbidisca.
Dopodichè ho aggiunto una scatola di pelati,ho salato,pepato quanto basta,ho alzato la fiamma e fatto cuocere x circa un'altra mezz'ora in modo che i pelati perdessero l'acqua e il sugo sia ben cotto.

Immagine

Poi allo stesso modo ho preparato il ripieno ai peperoni.
Ho fatto sempre scaldare un cucchiaio d'olio in padella e ho fatto rosolare una cipolla.
Poi ho versato i peperoni precedentemente arrostiti e sbucciatii e tagliati a julienne e li ho fatti cuocere per 0 minuti.
Poi ho tagliato dei pomodorini pachino e li ho aggiunti ai peperoni,ho aggiustato di sale,coperto la pentola e fatto cuocere per 20 minuti.

Immagine

dopo aver preparato l'impasto per la pizza e dopo avelo fatto lievitare,divido il panetto in 2.
Una parte la stendo con le mani,non troppo grossa,in una teglia unta con dell'olio d'oliva e poi bucherello con una forchetta...Verso il ripieno,e chiudo con la seconda parte dell'impasto.
Bucherello e spennello con dell'olio.

Immagine

In forno a 175° per circa 20 minuti ed eccole qui

Pizza alle cipolle

Immagine

e pizza ai peperoni

Immagine

Immagine

Nessun commento: