Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

sabato 11 maggio 2013

Chocolate cookies


L'altro giorno,per caso,in un negozio ho visto le gocce di cioccolato bianco. paura2.gif
Mai viste,nemmanco sapevo che esistono.... 12[1].gif così,oggi ho detto,fancucchio,le voglio! 51[1].gif
In copertina hanno dei cookies al cioccolato e ho detto :fancucchio,li devo fare pikkè voglio provarle subbbboto subbbbbotissimo! 55[1].gif 55[1].gif 55[1].gif
Et voilàààààààààààà

Ricetta:
-70 ml di olio di semi
-1 uovo intero
-50 g di zucchero semolato
-25 g di zucchero di canna
-1 cucchiaino di estratto di vaniglia
-50 g di cioccolato fondente
-100 g di farina
-20 g di frumina
-5 g di cacao amaro in polvere
-1/2 cucchiano di bicarbonato
-un pizzico di sale
-50 g di gocce di cioccolato

Procedimento:

In una ciotola mettere l'olio,l'uovo,i 2 tipi di zucchero e mescolare con un cucchiaio.

user posted image

Aggiungiamo l'estratto di vaniglia e il cioccolato sciolto al microonde

user posted image

Dopodichè,aggiungiamo le farine:

user posted image

e le gocce di cioccolato:

user posted image

Otterremo un composto morbido,così:

user posted image

Lasciamo riposare il composto per 10 minuti e nel frattempo accendiamo il forno a 180°.

Trascorsi i minuti necessari,con 2 cucchiaini,formiamo i nostri biscotti e li mettiamo su una teglia rivestita con carta forno un pò distanziati tra loro,perchè in cottura tendono ad allargarsi:

user posted image

Lasciamo cuocere per 25 min....ed eccoli pronti:

user posted image

user posted image

user posted image

L'interno :

user posted image

Appena usciti dal forno,sono morbidi;quindi attendete un pò prima di staccarli.
Una volta freddi diverranno croccantissimi! tuitui.gif

1 commento:

Unknown ha detto...

Ma sai che non l'ho mai viste nemmeno io? però devono essere buonissimi questi biscotti, mi piace molto il cioccolato bianco!

Un bacione

S.