Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

domenica 22 agosto 2010

Pane al cocco

Ricetta della dolcissima Emma che potete trovare su dolcidichiara .
Mi ha subito attirata perchè a casa mia andiamo tutti pazzi per il cocco,e così ho deciso di prepararlo per farci colazione stamattina
Gli ingredienti sono:

    350 gr di farina manitoba
    130gr di cocco disidratato grattuggiato
    1/2 panetto di lievito (quello per fare la focaccia e le pizze per intenderci) disciolto in 60ml di acqua e un cucchiaino di zucchero che serve per nutrire il lievito stesso
    5-6 cucchiaini da caffè di zucchero semolato
    5-6 cucchiaini da caffè di zucchero di canna (la quantità di zucchero la potete variare a seconda dei vostri gusti)
    1 uovo
    110ml di latte circa
    3-4 cucchiai di olio extravergine di oliva
Si mettono nella mdp tutti i liquidi,compreso l'uovo e il lievito sciolto nell'acqua.
In una ciotola mischiamo insieme le farine e lo zucchero e le versiamo poi nella macchina.
Si fa andare col programma che ha la lievitazione più lunga,nel mio caso il programma 1 ma dipende da che mdp avete ...
Eccolo qui
Immagine

Immagine
Immagine

Con la nutella è la morte sua!
Buona colazione a tutti!

1 commento:

Lidia ha detto...

Che bella ricettina, me la segno e la provo subito, grazie!