Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

sabato 20 novembre 2010

Quadrotti al cocco per la dolce Asya

Asya ,è una dolce cucciolotta.
Non scrivo qui la sua storia....è una bimba di 2 anni coccolettosa e paciottolosa,un'amore
Oggi ci siamo riunite su skipe,insieme alla sua mamma per organizzarle una festicciola virtuale,in quanto i posti di ubicazione sono molto diversi
C'erano Hallo Kitty,pimpi,pooh,topolino,tanti amichetti accorsi per festeggiarla e tanti dolcetti e dolcini fatti appositamente per lei.
Io,per cause di forza maggiore sono arrivata un pò in ritardo alla festa ma un dolcetto ho voluto portarglielo anch'io:i quadrotti al cocco

Per circa 15 quadrotti occorrono:
150 g di farina bianca
125 g di cocco disidratato
50 g di zucchero
10 g di cacao amaro
1/2 cucchiaino di lievito in polvere
125 g di burro fuso
1 pizzico di sale
Per la guarnizione:
250 g di zucchero a velo
1/2 cucchiaino di essenza di menta (io non ce l'avevo e ho usato l'essenza al limone)
1/2 cucchiaino di colorante alimentare verde (che io ho omesso)

Scaldate il forno a 180° e rivestite di carta forno una teglia da forno da 26x36 cm.
In una ciotola metteta la farina,il cocco,il lievito,il cacao,lo zucchero e il pizzico di sale
Aggiungete il burro e mescolate con un cucchiaio di legno fino ad avere un composto granuloso.
Versate uniformemente il tutto nella teglia e cuocete per 25-30 min.
Preparate la guarnizione:mescolate lo zucchero a velo,la menta,il colorante in una ciotola, e aggiungere acqua tiepida a sufficienza per formare una crema spalmabile.
Decorate la superficie,lasciate raffreddare nella teglia e tagliate a cubetti
P.S.A me si intravedono dei pallini verdi...non è muffa ::looool::     ma avevo del cocco colorato di verde ::marameo:: 

Immagine

Immagine

Nessun commento: