Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

domenica 17 febbraio 2013

Pancakes leggere


Premetto che a me i pancakes non sono mai venuti,ma mio figlio me li continua a chiedere....mi vengono le frittatine,non so pikkè cry.gif
Fatto sta che su fb ho appena visto il link a una ricetta di pancakes leggeri.
La clicco,la guardo,e me gusta mucho. 51[1].gif
La tipa cuoce i pancake in una padella col fondo in pietra e conclude dicendo che si può provare a usare la piastra per le crepes.
Illuminazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 38[1].gif 38[1].gif 38[1].gif 38[1].gif 38[1].gif 38[1].gif

Io ce l'ho...mi è andata bene con le piadine,magari mi va di kiul pure con questi! 97[1].gif
E allora,metto da parte un attimo,i lollypop che non finiscono mai e giacchè ho la cucina che sembra un campo da battaglia,metto pure ste altre 2 cose a lavare e vado di fruste. rolleyes.gif
Ricetta:

-2 uova
60g di farina
-70 ml di latte
-1 pizzico di sale
-10 g di zucchero
-6 g di lievito per dolci

Si comincia col montare a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale.

user posted image

In una ciotola montiamo i tuorli con lo zucchero,e aggiungiamo,alternandoli,la farina setacciata e il latte.
Per ultimo,aggiungiamo il lievito setacciato.

user posted image

Uniamo gli albumi,poco alla volta,delicatamente,con movimenti dal basso verso l'alto.

user posted image

Mettere il composto sulla piastra ben calda e far cuocere per circa 2-3 minuti.


user posted image

Girare delicatamente.
Possiamo vedere che la piastra è calda al punto giusto,perchè i pancakes devono essere leggermente dorati in superficie. 51[1].gif

user posted image

user posted image

Dato che non erano in programma,non avevo frutta fresca e così le ho accompagnate solo con della marmellata di albicocche 55[1].gif

user posted image

user posted image

Giusto per restare leggera me ne sono scofanate 4 07[3].gif 07[3].gif 07[3].gif

Nessun commento: