Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

venerdì 15 febbraio 2013

Lollypop pirateschi

Per il compleanno di un bimbo vulcanico devo preparare una torta dei pirati.
La mamma mi ha chiesto un ricordino da lasciare ai bimbi,che non fosse il solito biscotto o cupcake colorato.
Che rimane?
I lollypop...belli da vedere ma leggermente cagacazz da fare
Indi per cui,mi fiondo al mio negozio preferito e compro:
la mascherina per fare i lollypop in tema pirata:



I candy melts dei colori che mi servono: (i candy melts sono delle pepite di cioccolato bianco aromatizzato,colorato e già temperato,con una densità ideale per poter fare questo tipo di lavori.
Di solito li compro su un sito inglese,ma dato che non ce l'avrei fatta a farmeli arrivare in tempo,li ho prese qui,pagandoli,ovviamente ,il doppio )



Si comincia con lo sciogliere nel micro le candy melts un colore per volta e in piccole quantità,facendo attenzione alla temperatura del forno,perchè se alta,rovina la buona riuscita della cosa.
In questo caso,io ho scaldato il rosso,per iniziare.



Ho riempito i conetti di carta forno,e distribuito il cioccolato negli spazi della mascherina in cui mi serviva quel colore.



E proseguo,nello stesso modo,con gli altri colori che mi servono.




Per ultimare il lollypop adagio lo stecchetto nello spazio apposito e ricopro completamente con la cioccolata,in questo caso,per il teschio ho usato il cioccolato bianco.






Lasciare riposare in frigo per una mezzoretta,sformare ed eccoli pronti.
Io li ho poi confezionati ad uno a uno.






Quando avrò pronta la torta vi farò vedere la foto dell'insieme

Nessun commento: