Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

martedì 9 aprile 2013

Pencil cookies!


Ho trovato l'idea per questi biscotti su faccia di 97[1].gif ,ma con la ricetta scritta e tradotta da quel sito,i biscotti non sono venuti....evidentemente la tipa aveva voglia di condividere male la sua ricetta per non farsela scopiazzare paura2.gif
Comunque,ho preso la ricetta della frolla che di solito uso per i miei biscottini e l'ho fatta lo stesso,tiè! 97[1].gif

Per la ovis mollis:

-200 g di farina
-100 g di zucchero a velo
-150 g di burro
-5 tuorli d'uovo SODI
-50 g di fecola di patate
-1 bustina di vanillina
-1 cucchiaino di essenza di vaniglia


Iniziamo lessando i tuorli d'uovo.
Li schiacciamo con un passaverdure o uno schiacciapatate e li montiamo con lo zucchero a velo e il burro.

user posted image

Aggiungiamo la farina,la fecola,la vanillina e l'essenza e otteniamo un panetto liscio,che andremo a dividere in 2 parti.
2/3 li lasciamo naturali e 1/3 lo coloriamo a piacimento.

user posted image

user posted image

Si stende la frolla naturale in un rettangolo e al centro si inserisce un cilindretto di pasta colorato.

user posted image

Si arrotola il tutto e si tagliano dei cilindretti di biscotto.

user posted image

Si cuoce a 200 ° per una decina di minuti e una volta fatti raffreddare completamente,con molta delicatezza si temperano i "colori" con un coltellino.

user posted image

Diciamo che la ovis mollis è abbastanza friabile e quindi ho trovato un pò di difficoltà nell'oerazione temperamentite,ma se usate un'altro tipo di frolla,più dura,non avrete problemi. 51[1].gif

user posted image

user posted image

user posted image

Nessun commento: