Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

martedì 9 aprile 2013

Tortelloni ai carciofi

Girovagando per Milano,ho visto questi tortelloni ai carciofi
Il mio ammmmore mi fa:se ti piacciono li prendo....ma come li cuciniamo?
E io: mica al brodo,no no no...li intrugliamo alla fuci che è notte!

Indi per cui per questa ricetta ho usato:
-2 confezioni di tortelloni ai carciofi
-4 carciofi
-1 confezione di panna
-sale q.b
-pepe q.b
-noce moscata q.b

Iniziamo col pulire i carciofi.
Metto i cuori in una ciotolina con acqua e aceto.
Poi metto a bollire una pentola con acqua e aceto e li faccio cuocere per 20 minuti.
Li scolo.
In una padella metto a soffriggere uno spicchio d'aglio con dell'olio,ci metto i carciofi,sale,pepe,e un goccino d'acqua e faccio andare per una mezz'oretta.



Li tolgo dalla padella e li frullo per qualche minuto,aglio compreso





Rimetto in padella e aggiungo la panna e la noce moscata.
Faccio cuocere finchè non sono pronti i tortelloni,circa 10 minuti.



Facciamo cuocere anche la pasta in acqua salata:



E una volta pronti,li mettiamo a saltare per pochi minuti nella salsina (qui ho solo la foto della salsina senza i tortelli,mannaggi!)



Ed eccoli pronti:

Nessun commento: