Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

lunedì 18 ottobre 2010

Arista al limone con capperi di Pantelleria (di cremy)


Cremy,è una dolce amica che insieme a me popola il dolce mondo di dolcidichiara.
Alla mia richiesta d'aiuto per un secondo sfizioso,mi ha proprosto questa bella ricettuzza,che devo dire,è davvero buonissima e di sicura riuscita.


Dopo aver avuto il suo consenso vi pubblico la sua ricetta col mio passo-passo

Dosi per 6 persone:
1,2 kg circa di lombo di maiale, 
olio extravergine d’oliva, 
sale e pepe, 
mezzo bicchiere di Marsala secco,
2 foglie di alloro, 
2 limoni non trattati, interi pelati a vivo, 
un limone non trattato a spicchi pelati al vivo 
un bicchiere di vino bianco secco, 
brodo caldo q.b., 
3 cucchiai di capperini di Pantelleria dissalati, strizzati e asciugati.

Legare la carne e sigillarla in parte dell’olio fino a farle produrre una crosticina consistente. 

Immagine

Immagine

Salare, pepare e sfumare con il Marsala.

Immagine

Estrarre la carne e sistemarla in una teglia da forno con nuovo olio, l’alloro e i limoni. Infornare a 160° per circa un’ora e mezzo. Bagnare il fondo con il vino e, se occorre, con il brodo caldo. Unire i capperi a metà cottura. 

Immagine

Eccolo qui

Immagine

Servire affettato con il fondo di cottura filtrato e decorare con ulteriori spicchi di limone pelati al vivo e foglie di limone.

Io non avevo le foglie di limone e la foto l'ho fatta in cucina prima di servirlo nei piatti con la salsina...mi vergognavo a fotografare il piatto davanti agli ospiti ::oopssss:: 

Immagine

Immagine


Grazie cremyyyyyyyyyyy ::abbraccio:: ::abbraccio:: ::abbraccio:: ::abbraccio:: ::abbraccio::::abbraccio:: ::abbraccio:: ::abbraccio:: ::abbraccio:: ::abbraccio::

2 commenti:

Luciana ha detto...

Ciao Paoletta, questa ricetta è spettacolare....e il passo passo è perfetto!!! complimenti!!! un abbraccio e buona settimana :)

Benedetta ha detto...

Buongiorno,

il mio nome è Benedetta e faccio parte dello staff del sito di Smilla ( http://smillamagazine.com/ricette/ ), un aggregatore che offre una rassegna stampa quotidiana degli articoli pubblicati su siti di informazione e blog inerenti il mondo della cucina e del web in generale.

Mi permetto di contattarti dopo aver scoperto il tuo blog , che contiene articoli che rispondono perfettamente ai nostri criteri di pubblicazione e che quindi potrebbero essere inseriti nel nostro sito.

Il funzionamento di Smilla è molto semplice: una volta che un blog si iscrive sul nostro sito estrapoliamo per ogni articolo pubblicato un brevissimo snippet o breve riassunto che dir si voglia, del testo, pubblicando così una notizia incompleta che può essere letta nella sua versione integrale, seguendo il link apposto alla fine.

Ti ricordo che gli aggregatori di notizie sono un prezioso strumento per accrescere la popolarità di ciascun blog citato poichè includono sempre un link diretto al post originale generando visibilità, popolarità e traffico. Ogni articolo aggregato su Smilla appartiene al legittimo autore e ne viene comunque indicato il link per risalire al post originale. In nessun caso SMILLA pretende di rubare contenuti altrui, ma spera di offrire un servizio d'informazione organizzata e sistematica per velocizzare la diffusione e la propagazione dei contenuti stessi.

Sperando che il progetto di Smilla possa interessarti, rimango a disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta di informazione.

Per l'iscrizione su Smilla è sufficiente compilare il modulo raggiungibile all'url: http://smillamagazine.com/ricette/aggiungi_sito.aspx

Cordialmente

Benedetta S.

P.S: scusa per aver utilizzato il form dei commenti ma non ho trovato una sezione contatti