Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

mercoledì 31 ottobre 2012

Biscotti zucca 3D con sorpresa

Per rallegrare mio figlio in questo giorno di Halloween ho preparato dei biscotti zucca con sorpresa
Ho seguito questo tutorial trovato in rete su glorious treat.
Basta munirsi di taglia biscotti di varie misure

Allora:ogni biscotto sarà così composto:la parte superiore e inferiore,le 2 parti centrali(bucate perchè poi dentro ci andranno gli smarties) e la parte finale col picciolo.



Partendo dal basso,uniamo i biscotti con della ghiaccia arancione:







Prepariamo il coperchietto:



Riempiamo coi mini smarties e chiudiamo:



Come frolla io ho usato la ovis mollis che tiene la forma in cottura

Ricetta

400g di farina
La scorza di 1 limone grattuggiata
300 g di burro
200 g di zucchero a velo
100 g di fecola di patate
10 tuorli d'uovo sodi
1 bustina di vanillina

Frullare i tuorli passati al passaverdure,con il burro ,la vanillina ,la scorza e lo zucchero a velo
Disporre la farina a fontana,metterci al centro l'impasto ottenuto e lavorare fino ad avere un panetto liscio.
stendere allo spessore di !/2 cm e ricavare tanti biscottini.
Cuocere a 200° per 10 min.

Ed eccoli qui:non mi sono venuti perfetti perchè i tagliapasta usati per le basi erano molto più piccoli rispetto alle parti centrali



Nessun commento: