Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

venerdì 18 gennaio 2013

Farfalle alla ghiottona

Questa ricetta l'ho vista sotto Natale dalla Parodi.
L'ha cucinata la Valeria Marini e mi è sembrata interessante e sfiziosa.
Così,visto che prima non potevo salse e latticini vari nei piatti,e ora sì,mi son detta:a pranzo la si prova,almeno non si mangia la classica pasta al pomodoro.
Per gli ingredienti io come quantità sono andata ad occhio secondo il mio gusto personale.
Per il sughetto:
-pomodorini
-2 spicchi d'aglio
-olio d'oliva
-2 cucchiai di pesto
-2 cucchiai di panna da cucina
-sale e pepe q.b.
-parmigiano q.b.

Preparare il sugo mettendo a rosolare gli picchi d'aglio in un pò d'olio d'oliva
Metterci dentro i pomodorini tagliati a metà (io li ho prima sbollentati un pò e sbucciati,perchè mi è antipatica la cosa che poi mentre mangi devi metterti a scartare la buccie)
Salare,pepare e far cuocere per mezz'oretta circa.
Mettere l'acqua per la pasta,e nel momento in cui,si buttano nell'acqua le farfalle prepare il composto di pesto e panna.
Si mette in una ciotola il pesto e si miscela con la panna,poi si versa nel sughetto e si amalgama il tutto,continuando a cuocere a fuoco lento.



Scolare la pasta al dente,saltare in padella e mantecare col parmigiano.
Voilà.
Bon appetit!

Nessun commento: