Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

mercoledì 11 febbraio 2009

Baby biscotti..bomboniere

Questi biscotti li ho preparati in seguito al parto di una mia amica....li ho sempre visti sui siti americani e l'idea mi è sempre piaciuta molto,ma mancava l'occasione x prepararli ::oopssss::
Ho fatto una frolla con
-500g di farina
-150g di zucchero
-250g di burro
-4 uova
-un pizzico di sale
-la buccia grattuggiata di un limone
-1 bustina di vanillina
-1 bustina di lievito

Ho preparato la frolla,mescolando tutti gli ingredienti insieme,utilizzando 3 tuorli e 1 uovo intero;ho messo a riposare in frigo x 1 ora.
Dopo di che ho steso la pasta e con un tagliapasta rotondo ho formato dei biscotti nn troppo piccoli,li ho infilzati con mezzo stecchino per spiedini,ho esso sulla leccarda coperta da carta forno e ho cotto a 180° x circa 10 minuti.
Una volta raffreddati i biscotti ho preparato la glassa,l'ho colorata leggermente di rosa e ho lasciato asciugare.
Poi con i pennarelli alimentari ho disegnato il viso del bimbo

Immagine

Poi li ho messi nei sacchettini trasparenti e chiusi con nastrino blu

Immagine

Dopo li ho sistemati ben bene in un cestino....ed eccoli qua.
La mia amica ne è rimasta super felicissima! ::jumping:: ::jumping:: ::jumping::

Immagine

Immagine

Immagine

Nessun commento: