Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

giovedì 12 febbraio 2009

Torta morbida al cocco




Allora,questa è una torta ke ho mangiato in Germania a casa degli zii di mio marito.
Lì alle 5 si usa prendere il caffè(chiamalo caffè...a me nn piace x niente)e il dolce,e questa torta mi è piaciuta così tanto ke ho chiesto la ricetta.
Mi sono state date le dosi in tazze da caffè e io ve la trascrivo così,xkè nn mi sono mai presa la briga di anfdare a pesare gli ingredienti.
Servono:
-2 uova intere
-2 tazze di zucchero
-2 tazze di latte
-4 tazze di farina(io oggi ho fatto 2 tazze di farina e 2 di fecola)
-1 bustina di lievito x dolci
Per guarnire :
-scaglietta di cocco
-zucchero semolato
-1 bustina di vanillina
-panna liquida
Si comincia montando le uova con lo zucchero finchè non diventano chiare e spumose.
A mano a mano si aggiungono tutti gli ingredienti fino a esaurimento.
Imburriamo e infariniamo una teglia e versiamo il composto(questo impasto è adatto a una teglia da 22 cm circa,ma secondo me anche da 24 va bene)
Dopo aver versato l'impasto nella teglia spolverizziamoci sopra un pò di farina di cocco,zucchero e vanillina
Mettiamo in forno già caldo a 170° x 20-30 minuti.
Una volta fuori dal forno,quando è ancora calda si glassa con la panna fresca liquida
Si spolverizza ancora un pò col cocco.....
Si lascia raffreddare ed eccola pronta
A mio marito piace tantissimo,dice ke il sapore gli ricorda i Raff....llo
E poi la panna liquida x la glassatura mantiene la torta morbida e succosa :B
Provatela,nn ve ne pentirete ::love::

Nessun commento: