Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

mercoledì 11 febbraio 2009

Torta bounty

Questa ricetta l'ho vista tempo fa su cookaround,e devo dire che mi ha incuriosita fin da subito.
Occorrono:
X il pds
230 g di farina
165 g di burro
165 g di zucchero
50 g di latte
4 uova
1 bustina di lievito
35 g cacao amaro
X il ripieno:
130 g di cocco disidratato
130 g di zucchero
1 albume
2 cucchiaini di maizena
40 g di panna da cucina
Lavorare lo zucchero col burro morbido.
Unire i tuorli e continuare a lavorare,unire il latte,la farina col lievito e il cacao.
Montare gli albumi e incorporare delicatamente
Prepariamo il ripieno: in una ciotola montare a neve l'albume,unire il cocco,lo zucchero,la maizena e la panna.
Imburrare una tortiera da 24(la mia è da 26)e versare parte del composto al cioccolato,disporre il ripieno,e coprire con l'altro composto
Infornare a 190° x circa 50 min.

Immagine

Immagine

Nessun commento: