Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

mercoledì 25 febbraio 2009

Mini panini

Eccoli qui appena sfornati
Per farli occorrono:
-550 g di farina manitoba
-250 g di latte
-50 g di olio d'oliva
30 g di zucchero
-10 g di sale
-1 cubetto o 1 bustina di lievito di birra
-1 uovo intero
1 tuorlo x spennellare
Metto tutti gli ingredienti meno il sale nella macchina del pane(x aiutarmi ho usato questa,altrimenti si può fare a mano o con un qualsiasi robot da cucina)user posted image
Ho avviato la macchina e dopo 5 minuti ho aggiunto il sale
user posted image
Ho lasciato impastare x 20 min ed ecco pronta la pasta
user posted image
Ho lasciato lievitare x circa 2 ore
user posted image
Poi ho reimpastato un pò la pasta con le mani e ho fatto delle polpettine
user posted image
Ho fatto ri-lievitare x circa altre 2 ore e poi ho spennellato la superficie col tuorlo e ho messo su metà panini dei semi di sesamo
user posted image
user posted image
Ho messo in forno a 170° x 10-15 min.,ma il tempo di cottura può cambiare a secona del forno
Eccoli pronti
user posted image
Metto una foto vecchia x farvi vedere come li uso
Faccio dei mini hamburger con del buon macinato e spezie,e poi riempio i mini panini con insalata,maionese,ketcup e il mini hamburger...chiudo con uno stecchino e voilà...pronti x saltare in bocca!

user posted image

Nessun commento: