Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

lunedì 16 febbraio 2009

Torta girasole per il mio compleanno

La mia torta di compleanno era composta da 2 torte differenti:Ho voluto regalarmi l'ebbrezza di una torta a 2 piani!
Per la prima ho fatto un pds al cioccolato da 6 uova
L'ho bagnato con uno sciroppo fatto con martini,acqua e zucchero e poi sul pds ho fatto una "slappata" di nutella e poi ho guarnito con panna montata e gocce di cioccolato


Perdonatemi se nn ho tutti i passaggi ma ero sola in casa x cui nn potevo scattare ogni singola foto pena lo scioglimento degli ingredienti ::roll::
Per la seconda torta ho utilizzato un semplice pds fatto con 6 uova,150 g di zucchero e 150 g di farina,bagnato con lo stesso sciroppo e guarnita con crema ferrero rocher e crema chantilly a cui ho aggiunto delle scagliette di cocco



Passiamo al pietoso tentativo di ricoprire le torte con pdz,e qui senza ghirigori si vedono bene pieghe e pieghette ::oopssss:: Perdonatemi ma era la prima volta che mi accingevo a ricoprire una torta di pdz.


Fate finta di nn vedere come ho ridotto il tavolo,vi prego :::D::
et voilà...l'assemblaggio(mi è costato 7 camicie,nn ho idea di quanti etti ho perso x l'ansia di questo passaggio



Ed eccola finita




Nessun commento: