Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

lunedì 16 febbraio 2009

Torta scimmetta x Giulia

Ho preparato una dose di pasta di zucchero,l'ho stesa con il mattarello,Ci ho riportato sopra una scimmietta aggraziata,ne ho disegnato i contorni con un pennarello alimentare e poi l'ho colotata con un pennellino e i coloranti in pasta.




Ho fatto il pan di spagna con 6 uova,150 g di farina e 150 g di zucchero,l'ho tagliato in 2 e bagnato con acqua e martini.
Ho prepararato una dose di crema ferrero rocher e una dose di crema al torroncino,ho messo la torta in un disco e ho farcito con entrambe le creme
Ho coperto con l'altro disco di pan di spagna,messo su della pellicola e lasciato riposare in frigo tutta la notte.
Al mattino la torta si presentava così:


Ho decorata con panna,ci ho appoggiato al centro la scimmietta e ho arricchito un pò con delle mini banane fatte di pasta di zucchero.
A Giulia è piaciuta tantissimo


Nessun commento: