Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

mercoledì 25 febbraio 2009

Pasta fresca con peperoni e salsiccia

IMPORTANTE:Per essere gustato al pieno della sua bontà,questo sugo va preparato un giorno prima!
Siccome nn faccio solo dolci,ma ogni tanto cucino pure 13[1].gif volevo farvi conoscere questa ricetta,che è veramente buonissima!
Ho mangiato questo piatto a casa di una mia amica e mi sono fatta dare subito la ricetta,e tutti quelli che la mangiano a casa mia,me la chiedono x poterla fare a casa loro.
Allora avete bisogno di:
Salsiccia fresca
1 spicchio d'aglio schiacciato
peperoni arrostiti e sbucciati
pomodorini sbollentati e sbucciati(in tutta verità,per semplificarmi questo passaggio,compro i pomodorini e li congelo,così mi viene più facili sbucciarli senza sbollentarli)
Si comincia facendo rosolare in una padella antiaderente lo spicchi d'aglio.
Si priva la salsiccia della pellicina e si sbriciola nella padella
user posted image
Quando la salsiccia sarà rosolata,si bagna col vino bianco
user posted image
Dopo aver fatto sfumare bene,aggiungere i peperoni,arrostiti,sbucciati e tagliati a listarelle
user posted image
Dopo circa 10 minuti,si aggiungono i pomodorini,e si aggiusta di sale e di pepe
user posted image
Fare cuocere x circa 15 minuti con il coperchio.
Si cuoce la pasta,io x questa ricetta uso sempre pasta fresca,nel mio caso sono cortecce.
E si fa saltare nel sughetto x 2-3 minuti.
user posted image
Si impiatta,si mette il formaggio etvoilà.....
Piatto ricco mi ci ficco
user posted image

Nessun commento: