Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

mercoledì 11 febbraio 2009

Chiacchiere al forno

Ricetta trovata nel web,ma nn ricordo in quale sito.
nn so se ce ne sono altre nel forum...
500 g di farina
50g di zucchero a velo
3 uova intere
1/2 bicchiere di grappa
aroma di limone o vaniglia
1 bustina di lievito
40g di olio(o 50 di burro fuso)
1 uovo sbattuto insieme a un pò di latte x spennellare
-------------------------------------------------------------------------------------------
Formare la fontana con la farina,disporvi al centro tutti gli ingredienti e impastare come si fa con la pasta fresca.
Stendere l'impasto in una sfoglia di 2 mm,formare le chiacchiere e mettere in forno a 210°x 10-12 minuti.
Io ho voluto provarle perchè nn volevo friggerle,e x questo,essendo la prima volta ho fatto metà dose
Sono molto buone,ma in tutta sincerità,preferisco quelle fritte
Magari sono io che nn ho saputo farle.
Immagine

Immagine

Nessun commento: