Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

giovedì 12 febbraio 2009

Barrette morbide


Ho preso il mio librone di ricette e l'ho trovata(ormai le ricette le prendo da internet e i libri si impolverano)Non ricordo però se l'ho trovata su internet o se me l'ha passata qualche mia amica :huh:
Mi sembra anche abbastanza slurposa direi:
2 uova intere
250 g di latte
200 g di zucchero
40 g di cacao amaro
1/2 bustina di lievito
250 g di farina
X la farcitura:
nutella
panna montata
zucchero a velo

Frullare lo zucchero e le uova:aggiungere tutti gli altri ingredienti tenendo il lievito x ultimo.
Stendere il composto in uno stampo rettangolare imburrato e infarinato e cuocere in forno caldo a 160°-170° x 20 minuti.
Sfornare e lasciare raffreddare.
Tagliare a metà e farcire con uno strato di panna e nutella.
Ricoprire con l'altra metà.
Tagliare le barrette a rettangoli di 3 cm di larghezza e 9 di lunghezza e polverizzare con zucchero a velo.

Nessun commento: