Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

giovedì 12 febbraio 2009

muffin cocco-limone


Questi muffins li ho visti su cookaround e devo dire che oltre alla velocità di esecuzione(ci vorranno neanche 10 minuti),c'è che sono super buoni e stra stra stra morbidissimi
Occorrono
100 g di farina
50 g di fecola
100 g di cocco
200 g di zucchero
6 albumi
200 ml di panna liquida fresca
1 bustina di lievito x dolci
40 g di olio di semi
succo e scorza di mezzo limone
Montare a neve fermissima gli albumi con il succo del limone.
In una ciotola a parte versare le farine,il lievito e lo zucchero e amalgamere con la panna e poi con l'olio.
Aggiungervi delicatamente dal basso verso l'alto gli albumi mintati a neve.
Riempire uno stampo da muffins o i pirottini di carta e cuocere a 170°-180° x circa 15-20 minuti.
Dopo averli assaggiati ho pensato che mi ricordano tanto sia come sofficità,sia un pò come sapore delle tortine al limone della mist....day che mangiavo da piccola.
Quindi credo,che si possa anche provare a mettere al centro di ogni muffin un cucchiaino di crema pasticcera al limone e penso che avremmo proprio quelle merendine.
La prossima volta che li farò,provarò questa variante

Nessun commento: