Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

giovedì 12 febbraio 2009

Pasticcini velocissimi e buonissimi


Questa ricetta l'ho presa da Rosalinda di dolcidichiara
150 gr burro ammorb.
75 gr zucchero a velo
1 uovo grande intero
225 gr farina 00
1/2 cucchiaino lievito(io ne ho messo 1 cucchiaino intero forse piu')
1 pizzico di sale


Procedimento:

Accendere il forno alla max temp.
in una ciotola impastare con le fruste burro ammorbidito
e zucchero a velo fino ad ottenere una crema spumosa(almeno 5 minuti)
aggiungere l'uovo e fare assorbire
aggiungere poi la farina unita al lievito senza frustare ma
con un cucchiaio di legno delictamete come si fa x il pds.

a questo punto mettere l'impasto nella sac a poche
e divertirsi con le varie forme...il resto lo potete vedere dalle foto..poi ognuno puo' guarnire a piacere ..
con ciliegine candite,
marmellate,cioccolati vari,creme ecc.

infornate in forno al massimo,poi dopo i primi 2 minuti circa scendete la temperatura a 200° e lasciate x circa 10 minuti se vedete che si colorano sfornateli immediatamente!

Nessun commento: