Pages

Mi trovate anche nel mio forum nuovo di zecca!

giovedì 12 febbraio 2009

Nodi di carnevale


Questa ricetta l'ho trovata su un inserto di più dolci!
Appena li ho visti mi sono detta:DEVO farli!
Occorrono:
500 g di farina
100 g di zucchero
100 g di burro
2 tuorli
la buccia grattuggiata di un limone
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
160 ml di latte
In una ciotola setacciare la farina con il lievito e aggiungere lo zucchero e il sale.
Aggiungere i tuorli,il burro a pezzetti,la buccia del limone e il latte,e lavorare fino a ottenere una pasta liscia e soda.
Stendetela dello spessore di 5 mm,poi ritagliate dei rettamgoli di 1cm x 15cm.
Annodate delicatamente la pasta e lasciatela riposare coperta con un canovaccio x 10 minuti.
Friggere in abbondante olio caldo,scolarli e passarli nello zucchero semolato

Nessun commento: